Ai giorni nostri l’aspetto estetico è un fattore molto importante per sentirsi bene con se stessi e con gli altri e molte sono le varianti per far si che questo avvenga.
Uno dei rimedi molto richiesto per migliorare la bellezza del proprio viso è curare la salute dei propri denti per migliorarne il colore attraverso lo sbiancamento dentale.
Le cause che portano i nostri denti a perdere il chiarore e la lucentezza, sono molte.
Premettendo che il colore dei denti è innanzitutto genetico, così come quello della pelle o degli occhi, ognuno nasce con il proprio colore dei denti, ma spesso le cattive abitudini ci portano a peggiorarlo. Tra le principali cause ne troviamo 7 e sono:
– fumo
– caffè
– liquirizia
– coloranti artificiali
– l’uso di collutori con clorexidina
– vino
– spinaci
Molti di questi sopra elencati contengono degli elementi naturali che causano la pigmentazione scusa del dente.
Lo sbiancamento dentale è una procedura odontoiatrica sicura, al contrario di molti che per anni hanno pensato diversamente.
Affidandosi nelle mani di un esperto del sorriso, non si rischia in nessun modo di danneggiare i propri denti. Al contrario lo sbiancamento ha la funzione di dare lucentezza e non solo. Non a caso è uno dei trattamenti estetici più richiesti. Quale miglior biglietto da visita se non un bel sorriso?
Presso il nostro studio possiamo aiutarti a sentirti bene con te stesso e con gli altri.
Contattaci per un consulto.
Studio Dentistico Dott. Mirko Cicalese.