MEDICINA ESTETICA

MEDICINA ESTETICA

La voce all'esperto

COS'E' LA MEDICINA ESTETICA?

Branca della medicina che si occupa della correzione di piccoli inestetismi del viso e del corpo mediante iniezioni cutanee e metodi mini invasivi.

L'esperto risponde

F.A.Q.

In questa sezione forniamo una serie di risposte alle domande più frequenti relative a questo settore.

Cosa sono i filler?

I filler sono sostanze iniettabili utilizzate per correggere imperfezioni ed inestetismi della cute. Molti dei filler più venduti sono a base di acido ialuronico. Sono utilizzati prevalentemente sul viso, per attenuare rughe e linee di espressione, migliorare i solchi cutanei o aumentare il volume di zigomi e labbra.

Ci possono essere delle controindicazioni al trattamento con i filler?

I casi di allergia a filler a base di acido ialuronico sono rarissimi. Si preferisce comunque evitare l’applicazione se il paziente ha herpes alle labbra in fase attiva, durante la gravidanza, in caso di alcune patologie autoimmuni o in presenza di problemi legati alla coagulazione del sangue.

Cosa è la tossina botulinica?

La tossina botulinica è una neurotossina che permette di “inibire” in modo temporaneo l’azione dei muscoli in cui viene iniettata. Viene utilizzata nei muscoli del volto per ridurre la formazione delle rughe “da espressione”. L’effetto della tossina botulinica non è di tipo “riempitivo” (come accade con i filler); essa agisce inibendo la contrazione muscolare, impedendo che le rughe di espressione del volto si formino. La tossina botulinica è un farmaco, e come tale è autorizzata dal Ministero della Salute e quindi completamente sicura. L’effetto si manifesta dopo circa 2-3 giorni e persiste generalmente per 4-6 mesi, a seconda delle caratteristiche del paziente.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Chiamaci 0825 188 6262

Oppure contattaci…

Ti ricontatteremo quanto prima

Alcune delle nostre specializzazioni