Addio a bracket e fili metellici, si può avere un sorriso che si è sempre desiderato senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio ortodontico.
- INVISALIGN leader di mercato del settore, è una nuova tecnica per allineare i denti; si compone di una serie di aligners (mascherine – allineatori) trasparenti che solo il paziente saprà di portare. Align Technology, Inc. è una società operante a livello globale nel settore dei dispositivi medicali che ha inaugurato il mercato dell’ortodonzia invisibile con l’introduzione del sistema Invisalign, che ad oggi ha trattato circa 4 milioni di pazienti.
- Nasce negli USA nel 1997
- Lancio internazione nel 2001
- Quotata a WallStreet dal 2001 al Nasdaq
Offre diversi benefici clinici, oltre al vantaggio di essere estetica, è possibile visualizzare, pianificare e prevedere con il paziente il trattamento, grazie alla tecnologia computerizzata tridimensionale. Ogni aligner prodotto attraverso questa pianificazione virtuale è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata. Si utilizza ogni aligner per due settimane, prima di passare al successivo. Le mucose orali non si irritano perchè non ci sono né fili, né attacchi, né allergie da metalli. Non interferiscono con lo stile di vita, né alterano la fonetica. Sono costruiti appositamente sulla base dell’impronta dei denti di ogni singolo individuo.