INVISALIGN

INVISALIGN

La voce all'esperto

COS'E' L'INVISALIGN?

Addio a bracket e fili metellici, si può avere un sorriso che si è sempre desiderato senza il fastidio o l’imbarazzo del tradizionale apparecchio ortodontico.

  • INVISALIGN leader di mercato del settore, è una nuova tecnica per allineare i denti; si compone di una serie di aligners (mascherine – allineatori) trasparenti che solo il paziente saprà di portare. Align Technology, Inc. è una società operante a livello globale nel settore dei dispositivi medicali che ha inaugurato il mercato dell’ortodonzia invisibile con l’introduzione del sistema Invisalign, che ad oggi ha trattato circa 4 milioni di pazienti.
  • Nasce negli USA nel 1997
  • Lancio internazione nel 2001
  • Quotata a WallStreet dal 2001 al Nasdaq

Offre diversi benefici clinici, oltre al vantaggio di essere estetica, è possibile visualizzare, pianificare e prevedere con il paziente il trattamento, grazie alla tecnologia computerizzata tridimensionale. Ogni aligner prodotto attraverso questa pianificazione virtuale è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata. Si utilizza ogni aligner per due settimane, prima di passare al successivo. Le mucose orali non si irritano perchè non ci sono né fili, né attacchi, né allergie da metalli. Non interferiscono con lo stile di vita, né alterano la fonetica. Sono costruiti appositamente sulla base dell’impronta dei denti di ogni singolo individuo.

L'esperto risponde

F.A.Q.

In questa sezione forniamo una serie di risposte alle domande più frequenti relative a questo settore.

Può essere rimosso semplicemente?

Gli aligner INVISALIGN possono essere rimossi per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale, questo consente una migliore igiene orale durante il trattamento.

Si può usare a qualsiasi età?

Il trattamento INVISALIGN è utilizzato sia nei disallineamenti dell’adulto che in quelli del bambino.

Quanto dura il trattamento?

La durata del trattamento e il numero delle mascherine è variabile a seconda della complessità del caso. Un trattamento medio con INVISALIGN richiede dai 9 ai 18 mesi, un trattamento semplice o estetico dai 3 ai 6 mesi.

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Chiamaci 0825 188 6262

Oppure contattaci…

Ti ricontatteremo quanto prima