Studio Dentistico Cicalese
2024

Il Dott. Cicalese guida un team di esperti dedicati al benessere orale dei nostri pazienti. Ognuno condivide la passione per la cura dentale e l’impegno verso l’eccellenza professionale. Con competenze diverse e complementari, siamo pronti ad affrontare ogni sfida odontoiatrica con un approccio integrato e personalizzato.


Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso la II Università di Napoli (S.U.N), specializzato in Chirurgia Odontostomatologica presso il reparto di Chirurgia Orale diretta dal Prof. Laino e dal Prof. Rullo.

Ha frequentato, nel 2009, il Master in Endodonzia Clinica con il Dottor Pulella; nel 2010 ha frequentato il corso annuale di Odontoiatria Conservatrice Diretta e Indiretta con il Dottor Spreafico; nel 2013 ha frequentato il Master in Parodontologia e Chirurgia Muco-Gengivale con il Dottor Stefano Parma Benfenati.

Socio di numerose scuole scientifiche-specialistiche, S.I.E (Società Italiana di Endodonzia), S.I.D.P. (Società Italiana di Parodontologia); AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri).

Svolge da molti anni il ruolo di Direttore Sanitario presso la Medical Consulting Center s.r.l. da Lui istituita, creando un  team di professionisti specializzati e all’avanguardia, legato da un unico obiettivo comune: L’amore e il rispetto per la propria professione.

Da tempo collabora, come consulente, esclusivamente presso “Odontoiatria Martiniello”, studio diretto dal Dottor Martiniello, maestro di vita e professionalità.




Nato a Napoli laureato in odontoiatria e specializzato in ortognatodonzia. Si occupa di ortodonzia intercettiva e dell’adulto di problematiche legate allo sviluppo e alla crescita delle ossa mascellari in età evolutiva, di ortodonzia prechirurgica, di ortodonzia preprotesica, di problematiche mitologiche e dell’articolazione temporo mandibolare. Dal 2015 provider della tecnica Invisalign (ortodonzia invisibile).presta la propria opera di consulenza presso lo studio del dottor Cicalese fin dal principio della sua attività.




Laureata in Igiene Dentale nell anno 2012 presso L Università Luigi Vanvitelli a Napoli. Laureata in Odontoiatria e Protesi dentaria nell anno 2020 presso L Università Luigi Vanvitelli a Napoli. Ha frequentato il corso di Parodontologia clinica con la dottoressa Marisa Roncati nell anno 2013.

Ha frequentato nell anno 2021 il Master di Endodonzia clinica e chirurgica con il dottor Italo Di Giuseppe.

Ha frequentato nell anno 2022 il Master di Endodonzia clinica e chirurgica con il dottore Pulella Carmelo.




Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica; Master in endodonzia clinica;

Master di II livello in chirurgia oro mascellare-II Università di Napoli; Corso di specializzazione triennale in chirurgia odontostomatologica;

Corso di chirurgia parodontale del Dr. Stefano Parma Benfenati; Socio study club ITI (International Team for Implantology) – Napoli Nord.

Collabora da diversi anni presso lo Studio Dentistico Cicalese dedicandosi principalmente all ‘ area di endodonzia e conservativa.




Laureato con lode in odontoiatria nel 2006 perfezionato in endodonzia ed odontoiatria conservativa negli anni successivi al 2010 è relatore a congressi  nazionali con contributi di carattere endodontico. Perfezionato negli anni 2013-2014 in parodontologia. Perfezionato in protesi fissa negli anni 2016. Dedica la sua attività prevalentemente alla restaurativa protesica e conservativa, nonché alla endodonzia.




E’ una igienista dentale specializzata nella prevenzione delle malattie del cavo orale e nella promozione della salute orale. Laureata con lode presso l’ università la Sapienza nel 2014. Ha ulteriormente arricchito il suo bagaglio formativo conseguendo un Master presso l’università Federico II . La sua sete di sapere  è evidente dal suo percorso accademico senza sosta infatti ,attualmente, è laureanda per il conseguimento della laurea magistrale delle professioni sanitarie tecniche dell’area tecnico assistenziale. Empatica e solare, attenta e motivata ,si impegna con passione e competenza.




AMATO

TESTO AMATO




Inizia ad esercitare la professione di Assistente di Studio Odontoiatrico nel 2012 acquisendo negli anni, diversi attestati di qualifica. Responsabile degli acquisti, è lei a gestire conversazioni e negoziazioni con i diversi fornitori per l’ approvvigionamento di tutto il materiale Odontoiatrico e non.

Da sempre dedita all’ aggiornamento ,con la sua capacità di comunicare, organizzare, informarsi ed informare ,porta in studio le proprie conoscenze arricchendo le potenzialità del team che cresce grazie allo scambio di informazioni ed alla condivisione degli obiettivi . Crede molto nel gioco di squadra e pertanto esercita la figura di responsabile delle aso come mezzo per creare sinergia e collaborazione all’interno del team.
















Esercita la professione di Assistente di Studio Odontotecnico collaborando all’interno dello studio da molti anni. Con le sue abilità pratiche, si occupa della manutenzione di tutto quanto concerne lo strumentario delle sale operative. Responsabile dell’area di protesi ed ortodonzia, in sinergia con i diversi collaboratori, accoglie i pazienti con atteggiamento familiare e rassicurante.




Esercita la professione di Assistente di Studio Odontoiatrico da diversi anni presso lo Studio Dentistico Cicalese.
Meticolosa e professionale è responsabile dell’area di chirurgia,  affiancando il Dottor Cicalese durante interventi di implantologia e chirurgia complessa. All’occorrenza versatile ad assistere anche i collaboratori in tutte le branche odontoiatriche.




Esercita la professione di CSO;  il suo ruolo va a toccare e coinvolgere tutti i passaggi che portano alla prevenzione del campo operatorio.
L’area di maggiore responsabilità è la sterilizzazione, applicando tecniche di decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione dello strumentario dello studio nonché del suo riordino. Solare e propositiva offre allo studio soluzioni pratiche e risolutive.




Si è laureata in turismo per i beni culturali nel 2015 e svolge  il ruolo di segretaria amministrativa con passione e dedizione; discute con i pazienti i piani di cura per trovare insieme le giuste modalità per ogni esigenza. Gentile, cordiale e sempre sorridente, accoglie e segue i pazienti durante la loro piacevole permanenza in studio.




Diplomata in ragioneria riveste il ruolo di Segretaria di BACK OFFICE, con responsabilità amministrative e di segreteria. Svolge con passione pazienza e determinazione le sue mansioni gestendo in modo empatico i rapporti con i pazienti.